La Caritas a Sant'Angelo

Roberto - Posted on 15 novembre 2010

La Caritas nella nostra Parrocchia fa capolino intorno agli anni '90 del secolo scorso. L'allora Arcivescovo Mons. Pagani volle che in ogni Parrocchia ci fosse stata la Caritas ed in ogni zona pastorale appunto la Caritas zonale. D'allora anche nella nostra Parrocchia esiste un gruppo di persone che si riconosce nei programmi e nella missione della Caritas.

Oggi poi, che siamo uniti alla Parrocchia gemella di S.Nicolò di Celle, il gruppo si è naturalmente ingrandito cercando di lavorare insieme. All'interno del gruppo stesso abbiamo persone che seguono quasi giornalmente certe situazioni di disagio. Fanno parte alcuni ministri straordinari dell'Eucarestia, che mensilmente portano il Signore a circa 70 persone tra ammalati e anziani impossibilitati. Abbiamo nella nostra zona una casa "segno" della Caritas Diocesana ubicata presso il Santuario della Madonna dei Bagni alla quale prestiamo attenzione soprattutto attraverso il nostro Parroco. E' nei nostri programmi collaborare con l'operazione Mato Grosso, con le missioni e tornare come nei tempi passati ad organizzare iniziative coinvolgenti che ci permettano un certo autofinanziamento.

Don Gino

Prossimi Appuntamenti

• No upcoming events available

Orario Sante Messe

Feriali ore 18.00

Sabato festiva ore 18.00

Domenica ore 10.00

Chi è on-line

Ci sono attualmente 0 utenti e 0 visitatori collegati.